mercoledì 2 aprile 2008

GLI EX...CELSIORINI FEDERICO E MATTEO NERI, VERO ORGOGLIO ROSSOBLU



(nella foto più in basso: col n°29 si riconosce Matteo, classe 1998)

Lunedì 24 marzo, giorno di "pasquetta", verso l'ora di cena squillano alcuni cellullari rossoblu e pochi secondi più tardi sui proprietari di quei telefonini si stampano delle espressioni d'orgoglio e soddisfazione: il testo dell'sms è semplice ma ricco di significato "...al torneo di Lucca Federico ha vinto la gara del tiro da 3 punti che comprendeva ragazzi U12, U13 e U15 mentre Matteo, giocando semifinale e finale in modo stratosferico, ha vinto con la Mens Sana il torneo di Livorno..."
Per chi non li avesse mai conosciuti vi presentiamo i fratelli Neri: Federico, classe 1995, vice-campione provinciale Esordienti nel 2006 e 2007, mortifero nel tiro da 3 e nell'1vs1; Matteo, classe 1998, atleticamente mostruoso e con grinta da vendere.
Entrambi hanno fatto tutta la trafila del minibasket con Roby Triboulet al mitico Palasuore lavorando e migliorando sia dal punto di vista tecnico che umano, seguiti passo dopo passo con tanta passione da mamma Carmen e papà Massimo. A giugno dello scorso anno si sono trasferiti nella bella città di Siena dove praticano tutt'ora il loro sport preferito in una delle società più blasonate delle ultime stagioni, la Mens Sana Basket.
Ci fa enorme piacere e soprattutto ci rende davvero pieni d'orgoglio che due ragazzi, nati e cresciuti nel Borgo, portino in alto lo spirito Excelsior anche in altre parti d'Italia... continuate così, sarete sempre nei nostri cuori!!

Nessun commento:

Posta un commento