martedì 17 luglio 2007

QUATTRO CERTEZZE PER LA NUOVA PRIMA SQUADRA EXCELSIOR

Tornato il Presidente Cesani dalle meritate vacanze, nella serata di ieri sono state chiuse le prime importanti conferme per l'allestimento della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.
La prima importante conferma viene da Marco Mora (anno 85) e Marco Locatelli (85) che nonostante le innumerevoli richieste avute in questo primo periodo di vacanza, hanno deciso di sposare ancora la causa e il progetto EXCELSIOR. Sono due importanti tasselli per rifondare la squadra che cercherà di inserirsi nel gruppo delle squadre interessate a ben figurare la stagione prossima.
Marco Mora ha rifiutato le richieste di Lussana e Gorle e visibilmente soddisfatto ha sottoscritto il tesseramento per la prossima stagione con la squadra del Borgo.
Marco Locatelli (nella foto) è stato combattuto sino all'ultimo se accettare la proposta di Pisogne (C/1) ma il cuore e la certezza di essere una pedina fondamentale per l'Excelsior lo hanno portato a rinunciare ad una diversa opportunità.
La serata in sede Excelsior è proseguita con l'importante acquisizione delle prestazioni sportive di Fabio Zanchi (guardia del 1981), lo scorso anno importante giocatore del San Pellegrino di promozione. Per Fabio una scelta di cambiamento e una ribalta nuova per poter dimostrare tutto il suo valore. Restano da sistemare ancora alcuni particolari con la Società della valle Brembana e poi Zanchi sarà a tutti gli effetti un giocatore dell'Excelsior.
La serata si è chiusa con il positivo colloquio con un cavallo di ritorno: Mattia Blasizza (play del 1978), nelle ultime due stagioni a Valtesse (promozione); risolti i problemi di lavoro che lo avevano allontanato dalla squadra del Borgo, ora torna con entusiasmo a far parte della rosa della prima squadra.
Così, dopo i confermati Tassetti (play-guardia del 1984), Balossi (guardia del 1986), Bonacina (ala del 1982), Ortolani (pivot del 1988) e gli under 19 Caraglio, Fratus, Mantuano e Pezzotta, resta da sistemare il problema pivot, ruolo nel quale il Presidente Cesani e il coach Savoldelli vorrebbero riconfermare il mitico "Pestu" Alessandro Padova (1981). In settimana gli sviluppi decisivi su questa trattativa.

Nessun commento:

Posta un commento