lunedì 9 luglio 2007

STAGIONE SPORTIVA 2007 - 2008 : Stiamo lavorando per la nuova Excelsior.

In casa Excelsior sti sta lavorando per affrontare la prossima stagione sportiva con decisione e tanta voglia di ripartire da capo, dopo l'amara retrocessione dalla Serie C2.
Si ripartirà allora con in panchina ancora Claudio Savoldelli, al suo quarto anno come capo coach della prima squadra. Al suo fianco per la seconda stagione come assistente Marco Blasizza. E' questa la prima concreta base su cui costruire una solida squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato di Serie D.

Sono innumerevoli le voci che si accavallano in questo periodo estivo di vacanza; voci di partenze, di interessamenti, di contatti e di arrivi nella rosa della futura prima squadra Excelsior.

E' opportuno dare un po' di ordine a queste "chiacchere" di mercato, e quindi partiamo dai riconfermati che saranno lo "zoccolo" duro della squadra: Andrea Tassetti (84), Capitano Michele Bonacina (82), Giorgio Balossi (86), Marco Locatelli (85 - nonostante le sirene che lo chiamano al Lago d'Iseo), Enrico Ortolani (88), e i giovani Luca Caraglio (90), Andrea Fratus, Alberto Pezzotta e Valerio Mantuano (tutti 89).

I partenti certi sono il talentuoso Fabrizio Meneghel (89)che tornerà a far parte al 100% del gruppo Blu Orobica, e Mauro Caffi (78) che ha richieste di categorie superiori; è doveroso ringraziare entrambi da queste righe per il loro professionale impegno nella scorsa stagione con la maglia Excelsior.

Tra le innumerevoli richieste pervenute non è ancora definita la destinazione di Marco Mora (85 - Lussana o Gorle?) e di Alessandro Padova (81 - destinazione milanese?) ... e se rimanessero con il Borgo??....

Da definire le situazioni di Luca Montagnosi (88) e Mattia Parsani (88) di sponda Blu Orobica.

Per quanto riguarda i volti nuovi, sono parecchie le trattative e i contatti avuti con diverse società della provincia e nei prossimi giorni saremo ben più precisi sugli sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento