sabato 17 maggio 2008

FROM CHICAGO THANKS TO THE "GREY" COACH!!


Continuano gli attestati di stima nei confronti dell'ormai ex-coach Claudio Savoldelli: in questa occasione pubblichiamo un ringraziamento molto speciale perchè ce lo fa giungere da oltreoceano il Capitano Michele Bonacina, da quasi cinque mesi residente in Illinois nella metropoli che fu durante gli anni '90 il regno di Michael Jordan.
"Miguel" è un altro di quei giocatori che nei quattro anni sotto la guida di Grigiocoach è prima maturato come persona e poi come cestista diventando una delle pedine fondamentali della prima squadra del Borgo. A gennaio non si è fatto scappare un'occasione irripetibile ed è volato a Chicago insieme alla sua dolce metà, affidando la fascia di capitano all'altro storico militante del team di Borgo S. Caterina Mattia Blasizza.
Ecco le belle parole scritte da Micky in onore del Coach...

" Certe notizie arrivano anche dall’altra parte dell’oceano e non grazie alla tecnologia moderna ma grazie al rumore intenso che generano. Avevo già pensato di scrivere qualcosa per i miei compagni ma ho sempre rimandato e forse ora è un po’ tardi: la squadra che 5 mesi fa ho salutato per venire a Chicago non è più la stessa e non lo sarà più. Così non mi resta che aderire a quello che i "Gemelli Moratelli" hanno dichiarato, gratitudine, stima e affetto nei confronti del nostro Coach che in questi ultimi anni ci ha dedicato l’anima. A me (e a noi, spero) il rimpianto di non aver fatto lo stesso con lui, di non avercela messa tutta sempre, costantemente, come il suo esempio ci imponeva di fare. Non so ora quale sarà il destino della nostra squadra, ma sono convinto del fatto che, se lo stesso gruppo raccoglierà in futuro i risultati, fino ad ora solo sfiorati, sarà perché dentro si porta e si porterà sempre il frutto di questi quattro anni di lavoro, nel nome del’impegno, della concentrazione, della dedizione, del senso di squadra e del Grigio.
Grazie Coach e non incazzarti se in futuro mostreremo quello che ci hai sempre chiesto, ma sii felice perché ce l’hai insegnato tu!! "

Michele Bonacina

PS: vi allego anche una foto, io e la squadra con la quale ho giocato qui: anche noi niente playoff ma va bene così...

Nessun commento:

Posta un commento