lunedì 12 maggio 2008

UN VERO COACH DA EXCELSIOR STYLE!! GRAZIE DI TUTTO...


Due simboli della nostra prima squadra, Marco Locatelli e Marco Mora, ci hanno fatto pervenire i loro ringraziamenti in ricordo delle quattro magnifiche stagioni passate sotto la guida di coach Claudio Savoldelli.
Era impossibile far passare questo addio in silenzio e, seppur con qualche difficoltà emotiva, hanno trovato delle bellissime parole da dedicargli...

" La fine del ciclo del “Grigiocoach”, dopo quattro bellissimi anni, non può che lasciarci l’amaro in bocca (parlo a nome di tutti). Quattro anni di gioie e dolori, soddisfazioni e sonore sconfitte che sicuramente hanno lasciato un segno importante nella nostra crescita come uomini e come sportivi. Da parte mia non posso che ringraziare il coach per la mia maturazione (anche se qualcuno qui potrebbe storcere il naso), se penso a com’ero allora e come sono adesso: (gesto più significativo: l’addio alla fascetta!!) un abisso.
Faceva bene il coach a prendermi in disparte e riprendermi quando sbagliavo, a farmi fare venti terzi tempi di fila di sinistro (!!!), e ripenso col sorriso a quando partivo con le mie scorribande a testa bassa mentre lui si alzava dalla panchina già con le mani nei capelli o, a scelta, con le braccia aperte in segno di sgomento.
Unico neo del gruppo è stato probabilmente di non aver prestato la necessaria cura e attenzione nel fare ed eseguire le richieste del Coach, dall’allenamento alla partita, ed è forse per questo che spesso si è tornati a casa raccogliendo meno di quanto meritassimo. Un ringraziamento credo a questo punto sia doveroso e dovuto ad un bravo allenatore, ad una guida e ad un amico (alla fine il bicchierino col rhum te l’ho tirato addosso eh…) con la certezza che resterà in ognuno di noi un bel ricordo.
Non si può non ringraziare anche il suo fedele scudiero Marco “Pastis” Blasizza con un in bocca al lupo per la sua carriera cestistica. Anche se devo dire che non sentire più la sua vocina commentare tutte le “perle” sarà un sollievo… Grandi!! "

con affetto, anche a nome della squadra, Marco Locatelli

-----------------------------------------------------

" Quanto scritto dal “gemello” rispecchia pienamente le mie sensazioni dopo quattro anni bellissimi sotto la guida di Claudio. Quattro anni di maturazione personale cestistica e soprattutto umana, che di gran lunga è quella che conta di più.
Fin dal primo giorno in cui è arrivato in casa Excelsior, il Grigio (ormai lo chiamano solo così!!) mi ha dato una fiducia incredibile, volevo smettere di giocare a dire il vero quell’estate ma alcune sue affermazioni mi hanno fatto cambiare in fretta idea ed è stata la scelta indubbiamente migliore.
Il ricordo più bello rimane quello dopo la vittoria in 4 vs 5 contro Bernareggio in cui mi è corso addosso con un sorriso a 108 denti: era più felice del “Vince” (suo figlio Nicola) quando scopre che ci fermiamo all’Autogrill e può mangiare almeno due tranci di pizza!!!
Soprattutto negli ultimi due anni si è formato un bellissimo gruppo di amici del quale non facciamo parte solo noi giocatori ma anche entrambi i coach Claudio e Blaso e questo penso sia da considerare il successo più bello di questa esperienza. Grazie di tutto coaches!! "

Marco “Dimitri” Mora

Nessun commento:

Posta un commento